Poste Italiane è tra le aziende più sostenibili

L’impegno di Poste Italiane nella sostenibilità ambientale, nella trasparenza, nella valorizzazione delle persone e nell’integrazione delle comunità in cui l’azienda opera è stato confermato anche nel corso del 2018. L’azienda guidata da Matteo Del Fante è infatti al sesto posto della classifica generale dell’Integrated Governance Index (IGI), attestandosi invece alla quinta posizione nella categoria speciale dedicata alle risorse umane.

L’indagine IGI è stata condotta da ETicaNews e Top Legal potendo contare sul supporto scientifico di numerose associazioni di settore, ed è andata a misurare il grado di integrazione delle tematiche ESG (Enviromental, Social, Governance) nelle strategie aziendali. A testimoniare l’impegno in tal senso di Poste Italiane è stato in particolare il primo Bilancio Integrato di Gruppo pubblicato nel corso dell’anno, considerato un segno dell’apporto che l’azienda si è propone di dare allo sviluppo sostenibile del Paese.

 

I prestiti di Poste Italiane

 

Nel corso degli ultimi anni, Poste Italiane ha saputo segnalarsi anche per la sua offerta creditizia, incentrata su un paniere di prodotti in cui le notevoli dosi di innovazione vanno a mixarsi con la convenienza dei prestiti proposti. Basta in effetti esaminare le soluzioni in questione per riuscire a ravvisare una qualità che ha permesso all’ente di conquistare fette sempre maggiori di consumatori. Soprattutto in un momento complicato per il mondo del credito italiano, alle prese con le conseguenze di una crisi lunga e che ha messo in difficoltà milioni di consumatori, i prestiti concessi dall’ente si sono rivelati estremamente attraenti per i tanti consumatori che giorno dopo giorno affollano gli uffici postali disseminati lungo il territorio peninsulare.

Per chi voglia conoscere più nel dettaglio i vari prestiti offerti da Poste Italiane, consigliamo di fare una ricognizione online, ove è possibile reperire informazioni sui siti che si occupano di prodotti creditizi. Una realtà molto interessante, che vede un numero sempre più elevato di portali online rivolgersi alla propria utenza alla stregua di un vero e proprio servizio al consumatore. Tra questi siti ricordiamo in particolare guidaprestitiposte.it, ove è possibile consultare le ultime notizie e ricevere preziosi suggerimenti in grado di indirizzare l’utente verso la migliore scelta possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *